Dal garage allo studio: come diventare produttori musicali! | Luca Barker ( Sick Luke) | TEDxCortina

Ho iniziato a 13 per caso con un computer di mio padre in un garage. Ho scoperto che anche il produttore nella musica ha una sua identità, io ho trovato la mia e oggi sono un modello per tanti. Sick Luke (Luca Barker) è uno dei più giovani e prolifici producer e rapper. Nato a Londra il 17 agosto 1994, dopo un’infanzia trascorsa tra Italia e Stati Uniti, si avvicina al mondo della musica ascoltando i dischi del padre Duke Montana, storico rapper romano.
All’età di 13 anni compone la prima base per il brano Making Moves, uscito nel mixtape del padre.
Luke inizia poi a produrre basi per numerosissimo rapper americani e italiani, diventando oggi uno dei producer più ricercati: produce per Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Izi, Tedua, Emis Killa, Marracas e molti altri.
Nel 2015 nasce l’amicizia e il sodalizio artistico con la Dark Polo Gang, la quale diventa una delle realtà più discusse e di successo del panorama trap italiano, collezionando milioni di ascolti e numerosi dischi d’oro e di platino.
Sick Luke è un visionario, un giovane artista originale e creativo. Un ragazzo con lo sguardo sempre volto al futuro, osannato dai fan che gli hanno attribuito l’appellativo di “Mozart” per il gusto, l’estro e il genio che inserisce nelle sue produzioni. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Show More
Show Less